Anche su “Il Giorno” scrivono del libro celebrativo sulla Costituzione dei Lions di Carate

CARATE BRIANZA – Sabato 18 agosto 2018 è apparso a pagina 7 de’ “Il Giorno”, tra le “Cronache”, un articolo sull’apertura del nuovo Lions Club Carate Brianza Cavalieri. Tra le iniziative del Lions Club Carate Brianza Cavalieri è stato sottolineato “La raccolta benefica di occhiali usati e la pubblicazione di un libro sui 70 anni della Costituzione”; questi due importanti Services -il primo precipuo del MD 108 Italy ed il secondo di opinione- sono stati svolti dal Club Satellite, difatti solo dal 22 giugno 2018 la sede centrale americana lo ha riconosciuto autonomo e non più dipendente dal “Lions Club Rescaldina Sempione”. L’importante servizio educativo di questo Club Lions è culminato con la distribuzione di un centinaio di copie “La Costituzione Italiana a 70 anni dalla sua emanazione”, Edizioni Effigi, gentilmente offerte dalle Grafiche Baraggia ai bimbi della Scuola Primaria di Stato “Dante Alighieri” di Aicurzio e consegnate alla presenza di Franco Guidetti, Governatore Distrettuale LIONS 108 Ib1, del Sindaco ed Assessore alla Cultura di Aicurzio.

 

I Leoni ruggiscono, ecco il nuovo club "Il Giorno" 18 agosto 2018

I Leoni ruggiscono, ecco il nuovo club “Il Giorno” 18 agosto 2018

I Leoni ruggiscono, ecco il nuovo club

Aperto a Carate Brianza, presidente il docente Alessio Varisco

CARATE BRIANZA –

«I LIONS ruggiscono anche a Carate Brianza!». Lo annuncia con entusiasmo Alessio Varisco dopo che nei giorni scorsi è stato costituito il Lions Club Carate Brianza Cavalieri. Alla presenza delle massime autorità lionistiche (Franco Guidetti, governatore distretto LION 108 Ib1, Danilo Francesco Guerini Rocco, PDG e presidente dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia sezione provinciale di Varese, Carlo Massironi, lions guida e PDG, Fabio Vercesi, lions guida) e civili (il neo sindaco di Carate Brianza, Luca Veggian). Durante la serata è stata firmata la “Charter” dai Soci e successivamente i vari membri hanno ricevuto il distintivo dal Governatore Distrettuale, che ha anche inaugurato il labaro durante la cena. Il direttivo è composto dal presidente Alessio Varisco (docente alle superiori e fondatore, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana a soli 39 anni per alti meriti culturali), dal segretario Chiara Benedetta Rita Varisco, dal tesoriere Salvatore Rizzo, e dal presidente del comitato dei Soci, Domenico Aveta. Il club è costituito di 25 membri, operanti in diversi campi del mondo lavorativo: professori, ingegneri, architetti, imprenditori e direttori di servizi generali amministrativi.

Tra le attività già realizzate dal “Satellite Carate Brianza Cavalieri” si segnalano la raccolta degli occhiali usati presso l’Istituto di Istruzione Superiore di Stato “Martin Luther King” di Muggiò; la pubblicazione del libro “La Costituzione italiana a 70 anni dalla sua emanazione”, che è stato presentato il 2 giugno scorso nella sala convegni del Teatrino di Corte della Reggia alla presenza del sindaco di Monza Dario Allevi. Quest’ultimo volume è stato integralmente letto con le prefazioni del presidente del Club Carate Brianza Cavalieri, del segretario Unione Nazionale Cavalieri d’Italia sezione provinciale di Monza e Brianza, del sindaco e dell’assessore di Aicurzio. Al termine della cerimonia è stata consegnata dal Governatore Distrettuale la Melvin Jones Fellow, massima onorificenza di Lions Clubs International Foundation, ad Alessio Varisco per quanto reso al Distretto 108 Ib1.

Da.Cr.

Lascia un commento

Accademia di ricerca
"Domus Templi"

Direzione scientifica:
Dott.ssa Chiara Benedetta Rita Varisco
Prof.ssa Teodolinda Varisco

Preside:
Mº Prof. Alessio Varisco

In evidenza

Titolo I Templari nell'Alta Lombardia
Autore Alessio Varisco
Pagine 384
Formato 16,5 x 24,0 cm
Legatura Brossura
ISBN 978-88-6433-802-6

Tutte le pubblicazioni

I Templari nell'Alta Lombardia