Conferenza del Prof. Varisco all’apertura anno lionistico del Lions Club Rescaldina Sempione

Mercoledì 4 luglio 2018 il MJF Alessio Varisco, Presidente del Lions Club Carate Brianza Cavalieri, è intervenuto all’apertura dell’anno lionistico 2018-2019 del Lions Club Rescaldina Sempione con una conferenza presso Villa Carlotta di Busto Arsizio (VA) alla presenza di Franco Guidetti, Immediato Past Governatore Distretto 108 Ib1 dell’anno lionistico 2017-2018.

Il Presidente del Lions Club Carate Brianza Cavalieri apre l'anno lionistico del Lions Club Rescaldina Sempione

Il Presidente del Lions Club Carate Brianza Cavalieri apre l’anno lionistico del Lions Club Rescaldina Sempione durante la conferenza.

Tema della serata “I templari nell’Alta Lombardia” che è anche il titolo del tredicesimo volume della collana Domus Templi edito dalle Edizioni Effigi con prefazione del Governatore, oltre una cinquantina i Soci intervenuti per il meeting di apertura.

Da sinistra: PDG Carlo Massironi, IPDG Franco Guidetti, Gianfranco Fumagalli (Presidente del Lions Club Rescaldina Sempione), Melvin Jones Fellow Alessio Varisco (Presidente Lions Club Carate Brianza Cavalieri a), PDG Danilo Francesco Guerini Rocco.

Da sinistra: PDG Carlo Massironi, IPDG Franco Guidetti, Gianfranco Fumagalli (Presidente del Lions Club Rescaldina Sempione), Melvin Jones Fellow Alessio Varisco (Presidente Lions Club Carate Brianza Cavalieri a), PDG Danilo Francesco Guerini Rocco.

Durante il dibattito è intervenuto il Presidente del club sponsor del “Carate Brianza Cavalieri” (Gianfranco Fumagalli) che ha ringraziato il Prof. Varisco per aver realizzato questo nuovo club in terra briantea, così come il PDG Carlo Massironi e il PDG Danilo Francesco Guerini Rocco che, al termine della conferenza conclusa con uno scrosciante applauso, hanno ricevuto con alcune delle litografie del Lion MJF Alessio Varisco. 

Alessio Varisco (Presidente del Lions Club Carate Brianza Cavalieri).

Il MJF Alessio Varisco (Presidente del Lions Club Carate Brianza Cavalieri).

 

Ad Elena Casero, Past President del Lions Club Rescaldina Sempione, il Professore ha consegnato un libro delle Edizioni Effigi di Arcidosso, di cui è direttore della collana Domus Templi, con l’augurio che possa appassionarsi a questi luoghi, anticamente loca Sacra per gli Etruschi che non cacciavano, né raccoglievano i frutti attorno il “monte sacro” e, in particolare, le tracce equestri in “Maremma terra di Cavalieri”.

Alessio Varisco consegna al PDG Danilo Francesco Guerini Rocco una sua litografia.

Il MJF Alessio Varisco consegna al PDG Danilo Francesco Guerini Rocco una sua litografia.

Lascia un commento

Accademia di ricerca
"Domus Templi"

Direzione scientifica:
Dott.ssa Chiara Benedetta Rita Varisco
Prof.ssa Teodolinda Varisco

Preside:
Mº Prof. Alessio Varisco

In evidenza

Titolo I Templari nell'Alta Lombardia
Autore Alessio Varisco
Pagine 384
Formato 16,5 x 24,0 cm
Legatura Brossura
ISBN 978-88-6433-802-6

Tutte le pubblicazioni

I Templari nell'Alta Lombardia