Il Cav. Prof. Alessio Varisco: sempre in ascolto dei più bisognosi

Un interessante articolo sul Chiarissimo Cavaliere Ufficiale Professore Alessio Varisco, delegato nazionale e presidente provinciale dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia sezione di Monza e della Brianza, sul numero di aprile “Il Cavaliere d’Italia”.

 

Sempre in ascolto dei più bisognosi

di Andrea Rovelli

La sezione provinciale Monza e Brianza dell’UNCI ha raggiunto il traguardo dei due anni dalla sua costituzione e venerdì 13 dicembre presso la Biblioteca civica “monsignor Galbiati” di Verano Brianza è stato conferito il premio Bontà UNCI 2019 – Monza e Brianza.

Si è trattato di un evento di grande importanza e intensità che si è svolto alla pre-senza di Fra’ Rosario Pierri, professore di greco Biblico e decano presso lo Studium Biblicum Franciscanum, che ha ringraziato il Cav. Alessio Varisco per averlo invitato a parlare di mons. enrico rodolfo galbiati – sacerdote e prefetto della Veneranda Biblioteca e Pinacoteca Ambrosiana – che studiò le lingue orientali quale “ponte fra oriente e occidente”. La cerimonia ha avuto due momenti distinti. Il primo nella sala conferenza della biblioteca veranese e il secondo a cena coi soci intervenuti e premiati. Quest’anno il premio Bontà, alla sua se-conda edizione, è stato assegnato al centro ascolto caritas di Besana Brianza, rappresentato dal presidente Cristiana Ruffinoni e da diversi volontari, per il lavoro svolto sul territorio in tema di aiuto ai poveri e ai sofferenti. Presenti alla cerimonia il vicesindaco di Verano Brianza, dott. Samuele Consonni, il segretario provinciale UNCI Varese, cav. Franco Guidetti, il reverendissimo Fra’ Francesco Ielpo e Fra’ Rosario Pierri, in rappresentanza della Custodia Terrae Sanctae.

A seguire la conviviale, durante la quale il presidente ha conferito i diplomi di me-rito uncI al Sindaco di Verano Brianza, dott. Massimiliano Chiolo e alla cav. Teodolinda Amalia Varisco. consegnata la pergamena sociale al nuovo iscritto Giovanni Castiglioni.

 

Lascia un commento

Accademia di ricerca
"Domus Templi"

Direzione scientifica:
Dott.ssa Chiara Benedetta Rita Varisco
Prof.ssa Teodolinda Varisco

Preside:
Mº Prof. Alessio Varisco

In evidenza

Titolo I Templari nell'Alta Lombardia
Autore Alessio Varisco
Pagine 384
Formato 16,5 x 24,0 cm
Legatura Brossura
ISBN 978-88-6433-802-6

Tutte le pubblicazioni

I Templari nell'Alta Lombardia