Il Consiglio Provinciale dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia sezione provinciale Monza e Brianza celebra il Tricolore

Sabato 17 marzo 2018 si è riunito il Consiglio Provinciale dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia sezione provinciale Monza e Brianza su invito del neo eletto Presidente, il Chiarissimo Cavaliere Professore Alessio Varisco -nostro direttore-,  per celebrare il Tricolore. Tema della serata organizzata da Domus Templi “il tricolore nel centocinquantasettesimo dalla sua fondazione”, inoltre è stato presentato il logo provinciale che è costituito dal classico logo nazionale, il tricolore, la Reggia Imperiale -oggi detta “Villa Reale”- e la magnifica Corona Ferrea -custodita tra i tesori del Duomo di Monza- simbolo che contraddistinse il primigenio Ordine postunitario (l’Ordine della Corona d’Italia).

gagliardetto dell'Unione Nazionale Cavalieri d’Italia sezione provinciale Monza e Brianza celebra il Tricolore

gagliardetto dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia sezione provinciale Monza e Brianza celebra il Tricolore

Il Professore ha illustrato durante ai Cavalieri del Consiglio Provinciale la serata la nostra amata Bandiera -che nacque il 17 marzo 1861- e, in particolare, ha presentato il simbolismo cromatico dell’emblema della nazione italiana!

L'Onorevole MASSIMILIANO CAPITANIO e il Presidente dell'Unione Cavalieri d'Italia Sezione Provinciale Monza e Brianza

L’Onorevole MASSIMILIANO CAPITANIO e il Presidente dell’Unione Cavalieri d’Italia Sezione Provinciale Monza e Brianza

L’U.N.C.I. è un’associazione apartitica e senza fini di lucro che nacque a Verona il 20 giugno 1980 con lo scopo di riunire tutti coloro che sono insigniti di onorificenze cavalleresche della Repubblica Italiana, al fine di mantenere alto il sentimento per il riarmo civico, di tutelare il diritto e il rispetto delle istituzioni cavalleresche, e di contribuire a rendere gli Insigniti esempi di probità e correttezza civile e morale; dal marzo 2018, grazie all’acribia del Cav. Varisco, è nata la sezione provinciale di Monza e della Brianza.

Lascia un commento

Accademia di ricerca
"Domus Templi"

Direzione scientifica:
Dott.ssa Chiara Benedetta Rita Varisco
Prof.ssa Teodolinda Varisco

Preside:
Mº Prof. Alessio Varisco

In evidenza

Titolo I Templari nell'Alta Lombardia
Autore Alessio Varisco
Pagine 384
Formato 16,5 x 24,0 cm
Legatura Brossura
ISBN 978-88-6433-802-6

Tutte le pubblicazioni

I Templari nell'Alta Lombardia