In aiuto delle Monache Romite di Agra, consegna di generi alimentari febbraio 2020

IL DONO AL MONASTERO

di Andrea Rovelli

Il Cav. Alessio Varisco, presidente della sezione provinciale UNCI Monza e Brianza, la Cav. Teodolinda A. Varisco e la Dott. Chiara Benedetta R. Varisco, domenica 9 febbraio, sono stati accolti dalla Reverendissima Madre Maria Emanuela, Superiora del Monastero delle Romite Ambrosiane, nel Monastero di Agra, a pochi passi dal confine elvetico.

Durante la visita sono state esposte le attività dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia ed è avvenuta la terza consegna di generi alimentari rinvenienti da raccolte straordinarie – le precedenti: sabato 18 ottobre e venerdì 27 dicembre 2019 –, rese possibili grazie allo sforzo congiunto dei soci della sezione briantea dell’UNCI in collaborazione con il Lions Club Carate Brianza Cavalieri. A livello mondiale il Lions Clubs International ha sviluppato il Service dell’Alimentazione – aiutando anche i più bisognosi grazie a raccolte straordinarie alimentari – e cerca di aiutare i più poveri, così la sezione UNCI di Monza e della Brianza ha scelto di aiutare questa comunità di Monache a qualche chilometro di distanza dalla Svizzera. Sono stati donati diversi scatoloni di generi alimentari (pasta, riso, farine, dolci per le prime colazioni, generi per l’igiene personale e della casa) alle Monache Romite della comunità monastica di Agra. Il Cav. Alessio Varisco ha inoltre consegnato alla Badessa il suo ultimo volume “Gli Ordini Cavallereschi Italiani. I sistemi premiali conferiti e riconosciuti dalla Repubblica Italiana”.

Madre Maria Emanuela ha affidato i ringraziamenti al presidente chiedendo di estendere a tutti i soci dell’UNCI, assicurando preghiere per i generosi Cavalieri.

Lascia un commento

Accademia di ricerca
"Domus Templi"

Direzione scientifica:
Dott.ssa Chiara Benedetta Rita Varisco
Prof.ssa Teodolinda Varisco

Preside:
Mº Prof. Alessio Varisco

In evidenza

Titolo I Templari nell'Alta Lombardia
Autore Alessio Varisco
Pagine 384
Formato 16,5 x 24,0 cm
Legatura Brossura
ISBN 978-88-6433-802-6

Tutte le pubblicazioni

I Templari nell'Alta Lombardia