Messaggio di Sua Altezza Imperiale e Reale Sigismondo d’Asburgo Lorena, granduca titolare di Toscana, per la Santa Pasqua 2020

Il Chiarissimo Cavaliere Professore Alessio Varisco, Delegato Nazionale e Presidente Provinciale dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia sezione Monza e Brianza, ci trasmette la missiva di Sua Altezza Imperiale e Reale Sigismondo d’Asburgo Lorena, Granduca titolare di Toscana:

Il Chiarissimo Cavaliere Professore ALESSIO VARISCO consegna ultime pubblicazione a Sua Altezza Imperiale e Reale SIGISMONDO D'ASBURGO LORENA

Sua Altezza Imperiale e Reale SIGISMONDO D’ASBURGO LORENA con il Chiarissimo Cavaliere Ufficiale Professore ALESSIO VARISCO

«Carissimi, in questo momento di dura prova, sia fisica sia morale, desidero far sentire a tutti Voi, Popolo Toscano, così come a tutti gli altri Italiani il senso della mia premurosa e vigile attenzione, così come della mia intensa solidarietà.

Le Autorità Sanitarie fanno bene a metterci in guardia contro questo pericoloso quanto nemico invisibile; le misure che tendono al cosiddetto “distanziamento sociale” sono necessarie ma, inevitabilmente, generano in ognuno di noi un senso di frustrazione e di stanchezza.

Per questo, e anche per vivere meglio questo tempo forte di Quaresima, vi invito a “non perderci di vista l’un con l’altro”; se questo è fisicamente impossibile oggigiorno, possiamo comunque allietare la giornata di qualche nostro vecchio Amico (o Confratello), telefonandogli e così facendogli sentire la nostra affettuosa vicinanza.

Questo tempo di Quaresima, così strano e così diverso da ogni altro finora sperimentato, sia per tutti noi un momento di profonda riflessione e di risveglio della nostra coscienza. La preghiera diventa allora fondamentale per creare un circolo virtuoso di anime buone che si impegnano per sollecitare e favorire la guarigione dei Malati, così come per accelerare il transito verso il Signore di coloro che non ce l’hanno fatta.

Il nostro pensiero vada agli abitanti del mondo intero, dato che questo subdolo e terribile nemico non sembra risparmiare assolutamente alcun paese. Da parte mia, vi sono vicino con tanto affetto e con molta partecipazione alle vostre angosce, paure e preoccupazioni, con la promessa di tornare da Voi quanto prima nel vostro bellissimo Paese.

Nel frattempo Vi faccio i miei migliori auguri per l’approssimante Santa Pasqua, prima, e spero caldamente ultima, di questo genere.

Sigismondo d’Asburgo-Lorena»

 

 

Lascia un commento

Accademia di ricerca
"Domus Templi"

Direzione scientifica:
Dott.ssa Chiara Benedetta Rita Varisco
Prof.ssa Teodolinda Varisco

Preside:
Mº Prof. Alessio Varisco

In evidenza

Titolo I Templari nell'Alta Lombardia
Autore Alessio Varisco
Pagine 384
Formato 16,5 x 24,0 cm
Legatura Brossura
ISBN 978-88-6433-802-6

Tutte le pubblicazioni

I Templari nell'Alta Lombardia